Scrittura curriculum per siti web

Scritto da Staff Web Writers

Scrittura Curriculum per Siti WebSe possiedi un sito web professionale o aziendale probabilmente tu o il tuo staff vorrà realizzare delle schede che parli del loro profilo curriculare.

Per i siti web non è pensabile scrivere un curriculum nel formato del classico “Europass”, non sarebbe leggibile e non sarebbe sensato. Un curriculum Europass può solo essere allegato come documento scaricabile. Inserito come pagina web non aiuterebbe a profilare correttamente la propria professionalità.

Soprattutto è chiaro che non bisogna scrivere un curriculum con nei formati classici. Esiste un modo completamente diverso per scrivere il curriculum per il proprio sito web.

Come scrivere una presentazione delle proprie professionalità?

Prima di tutto per creare una pagina web del proprio profilo sarebbe già sufficiente se ciascun membro dello staff potesse fare una propria presentazione descrivendosi con naturalezza.

Cosa scrivere nel proprio curriculum

In ordine di importanza le cose da scrivere nel proprio web-curriculum sono:

  • Presentazione delle proprie soft skills ovvero le proprie capacità “umane”.
  • Presentazione ampia delle proprie capacità fondamentali e di base.
  • Presentazione delle proprie abilità chiave o abilità tecniche.
  • Presentazione del proprio valore aggiunto.
  • Descrizione cronologica solo delle esperienze professionalizzanti.
  • Hobby e passioni per il tempo libero

Non ho tempo e capacità per scrivere il mio curriculum: come fare?

Se non hai tempo, non riesci a mettere insieme i pezzi che definiscono il tuo lavoro, la tua personalità, le tue capacità puoi rivolgerti al servizio di scrittura del curriculum per siti web e comunicazione digitale.

Perché scrivere un curriculum in un formato più originale ed alternativo?

Scrivere Curriculum Digitale La scrittura del curriculum è un percorso di presa di coscienza delle proprie capacità e potenzialità lavorative.

Presso la scuola di informatica abbiamo aiutato giovani e meno giovani a ristrutturare il proprio curriculum vitae ed ogni volta è stato un pieno successo.

Un curriculum scritto nel nostro formato è un momento di grande utilità che può stravolgere completamente la vita professionale di una persona.

Cosa comprende la scrittura di un curriculum professionale per siti web?

La scrittura di un curriculum professionale è un percorso che può richiedere un lavoro lungo ed impegnativo.

La fase preliminare di raccolta delle informazioni può essere svolta a distanza, via e-mail o via telefono.

Successivamente viene realizzata una bozza del curriculum che andrà ridiscussa con il diretto interessato per raffinare le informazioni evitando di dire cose che non si è in grado di fare.

Un testo definitivo viene redatto con un l’insieme delle informazioni corrette e riviste e quindi approvato per la sua pubblicazione.

Se vuoi fare un percorso più intenso ed impegnativo…

La redazione di un curriculum vitae, che sia specificatamente per uso digitale o per siti web, può anche essere portata avanti con incontri diretti e lezioni frontali con i copywriter e con un counselor professionale.

La redazione e scrittura del curriculum può decidere del successo in fase di selezione del personale. Il percorso di costruzione del curriculum è formativo e fornisce strumenti importanti per avere successo in fase di ricerca di un posto di lavoro.