Scrittura testi, scrittura SEO e scrittura seducente

scrittura seducente persuasivaNon basta più sapere scrivere correttamente nella propria lingua per convincere un cliente a comprare un nostro prodotto o servizio.

Non basta produrre un’enorme quantità di testi scritti in logica SEO (Search Engine Optimization) per poter creare traffico sul nostro sito web e di conseguenza un numero sufficiente di contatti.

Oggi la scrittura di testi ha raggiunto un livello di complessità superiore. La scrittura di un testo deve possibilmente essere persuasiva, convincente ma noi diremmo ancora meglio “seducente”.

Leggi tutto...

Trovare copywriter professionisti per scrivere testi per siti web

trovare copywriter creativoCome posso trovare un copywriter professionista per scrivere degli articoli e dei testi per il mio sito web?

In questo articolo risponeremo a questa domanda e ti daremo dei consigli per imparare a valutare quale professsionista scegliere.

Un copywriter professionista ti fornirà contenuti web più persuasivi che ti aiuteranno ad aumentare i tassi di conversione del tuo sito web.

Leggi tutto...

Che cos’è l’alfabetizzazione informatica funzionale? Perché è così importante?

corsi di informaticaSai usare il computer? Bene… ma questo non vuol dire aver raggiunto una piena alfabetizzazione informatica funzionale. Conoscere la differenza fra alfabetizzazione strumentale e funzionale è indispensabile per progettare il proprio percorso di formazione in qualsiasi materia.

Nell’ultimo decennio stiamo scoprendo che questo vale a maggior ragione nell’ambito dell’informatica e dell’uso dei dispositivi digitali.

Leggi tutto...

Imparare ad ascoltare i giovani

Storytelling - Scrivere storie per siti web...The Web Writers sta vivendo un momento di stanca. L’emergenza Covid-19, l’isolamento, il confinamento, le quarantene, la depressione economica stanno rallentando tutte le attività lavorative. Le difficoltà le sentiamo anche noi che lavoriamo in un settore (internet, web e il digitale) che non ha subito il rallentamento dell’economia.

Abbiam sempre lavorato al computer (in smartworking anche prima del Covid-19) spesso con ritmi di lavoro serrati per 14-16 ore consecutive. Ma non ci spaventa lavorare, ci spaventa la depressione e la paura dilagante degli ultimi mesi.

La depressione alla fine ha catturato anche noi… ma non sapevamo che la soluzione era dietro l’angolo.

Leggi tutto...